Corso di Isabella Blum sulla traduzione farmaceutica in modalità e-learning
Thread poster: Laura Gentili
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 07:25
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Feb 11, 2011

Cari colleghi,
vi segnalo un interessante corso di Isabella Blum sulla traduzione farmaceutica:
http://isabellablum.it/corsi-di-traduzione-milano/agenda-2011/fondamenti-traduzione-farmaceutica.html

Il corso è in modalità e-learning.


Laura


 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:25
Member (2009)
English to Italian
+ ...
capita a fagiolo! Feb 11, 2011

ciao Laura,
proprio oggi la stessa Isabella Blum mi ha risposto. Sono interessato anche io al corso in modalità e-learning. Con ogni probabilità vi ci parteciperò.
Hai fatto bene a segnalarlo e.... ad anticiparmi!


 
Fran Cesca
Fran Cesca
Italy
Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Anche io! Feb 11, 2011

Ho appena inviato il form di richiesta info anche io! Ci tenevo a farlo ma sarebbe stato un problema Milano...

 
Giulia Bassi
Giulia Bassi  Identity Verified
Italy
Local time: 07:25
Spanish to Italian
+ ...
interessante! Feb 18, 2011

Grazie per la segnalazione!

 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:25
Member (2009)
English to Italian
+ ...
iscritti Mar 3, 2011

Ho ultimato l'iscrizione al corso e ora posso accedere al forum.
Chi mi farà compagnia?


 
Fran Cesca
Fran Cesca
Italy
Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Io io io!!!! Mar 3, 2011



 
Alessandra Martelli (X)
Alessandra Martelli (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Anche io :) Mar 6, 2011

Vedo che sarò in buona compagnia

 
Arianna Ghetti
Arianna Ghetti  Identity Verified
Italy
Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Opinioni/commenti Aug 14, 2014

Salve a tutti/e

una cara collega mi ha segnalato i corsi on-line di Isabella Blum, che mi sembrano buoni e meno impegnativi rispetto ai corsi in presenza, sia in termini di tempo che di costi.

Da quanto leggo, sembra che alcuni di voi ne abbiano frequentato qualcuno per cui sono a chiedervi eventuali commenti e pareri così da farmi un'idea più precisa.

Ringrazio chiunque abbia voglia e temp
... See more
Salve a tutti/e

una cara collega mi ha segnalato i corsi on-line di Isabella Blum, che mi sembrano buoni e meno impegnativi rispetto ai corsi in presenza, sia in termini di tempo che di costi.

Da quanto leggo, sembra che alcuni di voi ne abbiano frequentato qualcuno per cui sono a chiedervi eventuali commenti e pareri così da farmi un'idea più precisa.

Ringrazio chiunque abbia voglia e tempo di condividere le proprie impressioni.

Un caro saluto,
Arianna
Collapse


 
Ilenia Morel (X)
Ilenia Morel (X)

Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Risposta ad Arianna Aug 25, 2014

Arianna Ghetti wrote:

Salve a tutti/e

una cara collega mi ha segnalato i corsi on-line di Isabella Blum, che mi sembrano buoni e meno impegnativi rispetto ai corsi in presenza, sia in termini di tempo che di costi.

Da quanto leggo, sembra che alcuni di voi ne abbiano frequentato qualcuno per cui sono a chiedervi eventuali commenti e pareri così da farmi un'idea più precisa.

Ringrazio chiunque abbia voglia e tempo di condividere le proprie impressioni.

Un caro saluto,
Arianna


Buongiorno Arianna,

da tre anni seguo i corsi online di Isabella C. Blum. Oltre ai corsi di gruppo, ho provato anche i corsi individuali; di recente, infatti, per alcuni moduli, c'è anche questa (eccezionale) possibilità - e, personalmente, posso dirti di essermi trovata molto bene:

* la struttura dei corsi ha un taglio estremamente pratico, sia per come sono organizzate le attività sia per la possibilità di interagire in base alle proprie esigenze/possibilità (nell'arco delle 24 ore);
* i materiali forniti e gli interventi dell'insegnante sono di qualità ed esaurienti;
* ogni partecipante è seguito con cura e attenzione attraverso interventi dedicati alle esigenze del singolo ma che, nella stragrande maggioranza dei casi, risultano di interesse per l'intera aula virtuale;
* l'ambiente che si instaura di corso in corso è sempre cordiale e molto collaborativo (e una volta iscritti a un corso, si ha accesso permanente alla comunità di [ex-]corsisti - Il Circolo del Traduttore - che offre utili opportunità di scambio);
* i risultati che - con il dovuto impegno - si possono raggiungere sono "palpabili";
* potrei aggiungere a questa lista ancora molti altri punti; ma, per ora, credo sia sufficiente così.

Come avrai intuito, la mia valutazione è pienamente positiva: se dovessero servirti altre informazioni, resto a disposizione.

Nel frattempo, puoi dare un occhio qui: http://www.isabellablum.it/ (se non sbaglio è stato aggiornato proprio in questi giorni).

Buon proseguimento,

Ilenia


 
Arianna Ghetti
Arianna Ghetti  Identity Verified
Italy
Local time: 07:25
English to Italian
+ ...
Grazie Ilenia Oct 23, 2014

Cara Ilenia,

ti ringrazio molto per il riscontro
(e scusa per il ritardo ma noto solo ora il tuo commento - deve essermi sfuggita qualche impostazione che mi segnala le eventuali risposte ai messaggi sul forum, se prevista).

Sto tenendo d'occhio il programma aggiornato da qualche mese e devo ammettere che i percorsi individuali mi sembrano ottimi.

Grazie per la disponibilità e buon lavoro,
Arianna


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso di Isabella Blum sulla traduzione farmaceutica in modalità e-learning






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »