fatturare servizi linguistici vari
Thread poster: Stefania Marinoni
Stefania Marinoni
Stefania Marinoni  Identity Verified
Italy
Local time: 00:16
English to Italian
+ ...
Jul 26, 2014

Ciao a tutti/e. Avrei una domanda di natura fiscale. Sto iniziando a lavorare come traduttrice tecnica e ho deciso di aprire p.IVA. Dal momento che svolgo anche piccoli lavori di vario tipo per un'agenzia di servizi alle imprese svedese (diciamo sono un po' la loro "tuttofare dall'Italia") mi chiedevo come indicare questo tipo di attività. Loro mi hanno detto che accetterebbero fatture mensili con la dicitura "Italian language service". Mi (e vi) chiedo: una denominazione di questo tipo può ri... See more
Ciao a tutti/e. Avrei una domanda di natura fiscale. Sto iniziando a lavorare come traduttrice tecnica e ho deciso di aprire p.IVA. Dal momento che svolgo anche piccoli lavori di vario tipo per un'agenzia di servizi alle imprese svedese (diciamo sono un po' la loro "tuttofare dall'Italia") mi chiedevo come indicare questo tipo di attività. Loro mi hanno detto che accetterebbero fatture mensili con la dicitura "Italian language service". Mi (e vi) chiedo: una denominazione di questo tipo può rientrare sotto le attività la traduzione e l'interpretariato o in sede di apertura di p.iva devo specificare anche un altro codice attività (tipo supporto alle imprese)? Insomma i "servizi linguistici" dove si collocano? Grazie!Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

fatturare servizi linguistici vari






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »