Traduzione tecnica... ma per davvero
Thread poster: Volcom
Volcom
Volcom
Italy
Feb 26, 2015

Ciao,

Premetto di essermi appena registrato d'istinto quasi senza nemmeno leggere su che sito mi trovo perchè ho un problema da troppo tempo (8 anni) e cerco una soluzione. Sono un programmatore, mi piace il mio lavoro e non lo cambierei con nessun altro. Purtroppo nel corso del tempo per un motivo o per l'altro spesso mi sono ritrovato a svolgere lavori che, benché sappia svolgere, odio fare con tutto il cuore vale a dire il sistemista, il front end developer e le traduzioni! Per
... See more
Ciao,

Premetto di essermi appena registrato d'istinto quasi senza nemmeno leggere su che sito mi trovo perchè ho un problema da troppo tempo (8 anni) e cerco una soluzione. Sono un programmatore, mi piace il mio lavoro e non lo cambierei con nessun altro. Purtroppo nel corso del tempo per un motivo o per l'altro spesso mi sono ritrovato a svolgere lavori che, benché sappia svolgere, odio fare con tutto il cuore vale a dire il sistemista, il front end developer e le traduzioni! Per le prime due cose ho risolto ora vorrei chiudere il cerchio e trovare una persona su cui possa contare in modo continuativo per le traduzioni.

Per la maggior parte dei software che sviluppo è necessario che realizzi:

- Documentazione (PDF)
- Pagine web affinché le persone possano leggere le features ed effettuino l'ordine
- Supporto multilingua nel software vero e proprio

Al 99% dei clienti va bene che ci sia solo la lingua inglese anche a quelli italiani in quanto si tratta di software professionali per aziende e l'inglese non è un problema. Io comunque per abitudine faccio tutto anche in italiano. Ciò detto capite che sono perfettamente in grado di tradurre da me ma, come dicevo prima, mi sono rotto. Non è il mio lavoro. Vado alle domande.