Un nuovo dizionario: consigli?
Thread poster: Silvia Di Profio
Silvia Di Profio
Silvia Di Profio  Identity Verified
Italy
Local time: 02:28
Member (2015)
English to Italian
Feb 27, 2015

I miei figli hanno letteralmente fatto sparire il mio buon vecchio dizionario; visto che ho intenzione di dare l'esame dello IoL (DipTrans) in un futuro -spero- non troppo lontano, approfitterei per fare una spesa utile anche a questo.
Consigli?
Grazie in anticipo a tutti!
Silvia


 
dropinka (X)
dropinka (X)  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Bilingue? Feb 28, 2015

Intendi un dizionario inglese-italiano italiano-inglese, giusto?
Io uso il Ragazzini (Zingarelli) e il Picchi (Hoepli).

Claudia


 
Silvia Di Profio
Silvia Di Profio  Identity Verified
Italy
Local time: 02:28
Member (2015)
English to Italian
TOPIC STARTER
bilingue, sì Feb 28, 2015

dropinka wrote:

Intendi un dizionario inglese-italiano italiano-inglese, giusto?
Io uso il Ragazzini (Zingarelli) e il Picchi (Hoepli).

Claudia


Grazie, Claudia,
Ho fatto lo stesso errore di omissione nel post omologo sul forum in inglese, mi spiace :/ : sì, in questo caso vi chiedo consigli su un buon bilingue.

Il Ragazzini (Zanichelli) lo uso molto anch'io, nella versione online, e mi trovo abbastanza bene; quella cartacea è altrettanto buona?

Il Picchi di Hoepli non lo conosco; vedo che la differenza di prezzo non è eccessiva, però rispetto ad Hoepli, Zanichelli ha anche una versione con dvd in download illimitato, che da quanto so scarica aggiornamenti annuali gratuiti (ma vorrei esserne certa)...non male.


 
dropinka (X)
dropinka (X)  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
CD-ROM Feb 28, 2015

Li uso entrambi su CD-ROM.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Un nuovo dizionario: consigli?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »