Pages in topic:   < [1 2]
Form W-8BEN Compilazione
Thread poster: Cinzia Pasqualino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 10:01
Member (2003)
French to Italian
+ ...
9 e 10 Apr 6, 2016

9 I certify that the beneficial owner is a resident of (tua nazione di residenza)

10 vuoto


 
Pierfrancesco Proietti
Pierfrancesco Proietti  Identity Verified
Italy
Local time: 10:01
Member (2015)
English to Italian
Form W-8BEN Oct 25, 2016

cosa va messo al punto 7?

dove c'è scritto Reference number(s)

[Edited at 2016-10-25 10:25 GMT]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 10:01
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Punto 7 (spiegato a pag. 1 di questo thread) Oct 25, 2016

Punto 7. Foreign tax identifying number if any (optional) = Id fiscale identificativo estero se esistente (opzionale), quindi... o partita iva o codice fiscale.

Ciao


 
Giuseppe C.
Giuseppe C.  Identity Verified
Italy
Local time: 10:01
English to Italian
Io non l'ho mai inserito Oct 26, 2016

Angie Garbarino wrote:

Punto 7. Foreign tax identifying number if any (optional) = Id fiscale identificativo estero se esistente (opzionale), quindi... o partita iva o codice fiscale.

Ciao


Io ho sempre inteso "optional" come informazione facoltativa. Infatti non ho mai inserito nulla e non mi è mai stato chiesto nulla in merito. In fondo, agli USA interessa ben poco dei nostri dati fiscali. Ciò che a loro interessa è se si svolgono attività lavorative o si incassano introiti svolgendo attività all'interno del territorio statunitense. In quel caso le informazioni richieste sono molto più dettagliate.
In USA, i residenti clandestini possono perfino presentare una dichiarazione dei redditi del tutto anonima e , ovviamente, priva di "social security number" (l'equivalente del nostro codice fiscale, che un "alien" sprovvisto di carta verde non può avere), da mostrare un domani in caso di possibilità di regolarizzazione della loro posizione (la dichiarazione anonima con il versamento delle imposte dovute sono bene accette e apprezzate). Quindi credo proprio che quell'"optional" voglia proprio dire "se ne hai voglia"

Leggermente off topic, lo so, ma mi hai fatto sorgere un dubbio inquietante!


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 10:01
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Si certo... Oct 27, 2016

Giuseppe C. wrote:

Io ho sempre inteso "optional" come informazione facoltativa. Infatti non ho mai inserito nulla e non mi è mai stato chiesto nulla in merito. In fondo, agli USA interessa ben poco dei nostri dati fiscali.


Anche il nulla va bene, a loro non importa effettivamente nulla dei dati fiscali europei, e poi appunto quell' "optional" parla chiaro.

Come dicevo nella pagina precedente "a me sembra che basti capire l'inglese per compilarlo".

Mettere on non mettere i dati fiscali è proprio "optional"


 
emanuela.v
emanuela.v
Italy
Local time: 10:01
English to Italian
+ ...
Io ho in mano il Form W-8, senza BEN, Nov 6, 2016

Qualcuno mi può dire come mai a me hanno dato da compilare il modulo W-8 -senza BEN- ? forse si tratta di un modulo vecchio?
Mi potete per favore inviare un esempio di compilazione?



[Edited at 2016-11-07 07:09 GMT]


 
santem
santem
Italy
Compilazione W-8Ben Jul 17, 2017

Buonasera,

Sono alle prese con la compilazione del modulo w-8ben.
Vi spiego, ho lavorato alla creazione di un libro illustrato che per la prima volta viene pubblicato negli stati uniti e mi è stato chiesto di compilare il modulo per i pagamenti delle royalties, compreso ottenere l'anticipo sulle prime copie.

Questa
... See more
Buonasera,

Sono alle prese con la compilazione del modulo w-8ben.
Vi spiego, ho lavorato alla creazione di un libro illustrato che per la prima volta viene pubblicato negli stati uniti e mi è stato chiesto di compilare il modulo per i pagamenti delle royalties, compreso ottenere l'anticipo sulle prime copie.

Questa è la versione che sto compilando:
https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8ben.pdf

I punti che non mi sono chiari sono i seguenti.

"Part I - linea 5 - U.S. Taxpayer identification number, if required." Lascio vuoto?

"Part I - linea 6 . Foreign tax identifying number." Ho una partita iva, ma metterei il codice fiscale.

"Part I - linea 7 - Reference number(s)" Questa è la parte che davvero fatico a capire. Che cos'è?
Sulle istruzioni si faceva riferimento anche ad un eventuale conto in banca. Potrebbe essere lo spazio per indicare il conto corrente bancario su cui dovranno pagarmi? L'iban? Altrimenti non saprei proprio!

"Part I - linea 8 - Date of Birth"
Sulle istruzioni dicono "Se si presenta il modulo W-8BEN per registrarsi in
merito a un conto finanziario presso l'ufficio statunitense
di un istituto finanziario, inserire la data di nascita." Devo dunque lasciare bianco?

"Part II - linea 9" Metto solo Italy, giusto?

"Part II - linea 10" Lascio bianco, giusto?


Grazie in anticipo
Collapse


 
elena varrese
elena varrese  Identity Verified
Italy
Local time: 10:01
English to Italian
tax form Feb 12, 2019

avrei bisogno di aiuto nella compilazione della tax form, sopratutto l'ultima pagina, quella che mostra le tabelle con i codes associati ai vari paesi. Non ho capito come va compilato.

 
Mirko Mainardi
Mirko Mainardi  Identity Verified
Italy
Local time: 10:01
Member
English to Italian
Quale pagina? Feb 12, 2019

elena varrese wrote:

avrei bisogno di aiuto nella compilazione della tax form, sopratutto l'ultima pagina, quella che mostra le tabelle con i codes associati ai vari paesi. Non ho capito come va compilato.


Ciao Elena. Il modulo W8BEN dell'IRS è composto da un'unica pagina ( https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw8ben.pdf ), quindi forse ti riferisci a qualcos'altro?


Angie Garbarino
 
robertostiz5
robertostiz5
Italy
Part II Help! Aug 5, 2020

Buongiorno,
ho una difficoltà nella parte II.
Avevo compilato
9. Italy
10. vuoto

ma il referenti di Vimeo a cui devo inviare la mail mi sta dicendo che devo compilare anche il punto 10, inserendo

a) articolo e paragrafo relativi a questo contratt
... See more
Buongiorno,
ho una difficoltà nella parte II.
Avevo compilato
9. Italy
10. vuoto

ma il referenti di Vimeo a cui devo inviare la mail mi sta dicendo che devo compilare anche il punto 10, inserendo

a) articolo e paragrafo relativi a questo contratto (https://www.treasury.gov/resource-center/tax-policy/treaties/Documents/italy.pdf)
b) completando la frase "to claim a 0% rate of witholding on Services
c) inserendo infine nell'ultima riga "Explain the additional conditions..." la frase payments are going to a non-U.S. establishment

Ora mi segnalano che va tutto bene ma nel punto che ho definito con a) l'articolo è il 7 ma non capisco quale sia il paragrafo...
MI potete aiutare?
Riopeto che è per Vimeo.
Collapse


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Form W-8BEN Compilazione






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »