Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza [Scuola Superiore Universitaria Interpreti e Tradutori di Vicenza]

Name Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza [Scuola Superiore Universitaria Interpreti e Tradutori di Vicenza]
Organization Type School
Website http://www.scuolainterpreti.vi.it/it/index.html
Contact Name Salvatore Mele
Contact Phone 0039 0444 545475
Address Corso San Felice, 50 - 36100 Vicenza - Italy
City Vicenza
Country Italien
Description La Scuola nasce nel luglio 1977 come Scuola di Lingue nella sede di Viale Mazzini n.13 a Vicenza.

Nel 1980 per soddisfare esigenze specialistiche del mondo del lavoro per i Traduttori ed Interpreti nasce all'interno della Scuola un Centro di Specializzazione denominato Centro Addestramento Interpreti Simultanei (CAIS) e la formazione è rivolta a diplomati e laureati in lingue. I Corsi vengono legalmente riconosciuti dalla Giunta Regione Veneto per la Qualifica di Traduttore ed Interprete in simultanea.

Nell'Anno Accademico 1988/89 la Scuola fa domanda al Ministero dell'Università di entrare nel piano di sviluppo delle Università come Scuola Superiore Universitaria per Interpreti e Traduttori.

Nel dicembre 1993 alla Scuola viene riconosciuto per Decreto lo Status legale per il rilascio di Diplomi corrispondenti a quelli rilasciati dalle Università e viene assegnato un proprio Ordinamento ed Esami per la formazione specialistica in tutti i settori della Traduzione e dell'Interpretariato.

La scuola di Vicenza oltre ad essere inserita nel piano Socrates Erasmus con Università partners prestigiose nella Comunità Europea e Stati Uniti, dall'Anno Accademico 2001 è dotata di un software esclusivo per gli allenamenti e lezioni di Simultanea e Consecutiva sui computer della Scuola con argomenti e meeting aggiornati mensilmente che oltre a permettere lezioni on-line consentono allenamenti individuali per gli Studenti in orari liberi.

Nel 2003, la Scuola è oggetto di un altro Decreto ministeriale, che le conferma il riconoscimento già ottenuto nel 1993, "trasformandola" in Scuola Superiore per Mediatori Linguistici. La Scuola è ora abilitata a rilasciare "titoli equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea conseguiti nelle università al termine dei corsi afferenti alla classe delle lauree universitarie in 'Scienze della Mediazione Linguistica'." Ai possessori della Laurea di primo livello compete il titolo accademico di Dottore.

(DM 22/10/2004, Gazzetta Ufficiale 12/11/2004, n. 266, art. 13)
Admission Criteria Has admission criteria.

Test
Training Does not offer training.

Credential Does not offer credential(s).

If you have any additional or missing information on this organization, or if this record needs to be updated, please contact site staff via support request with the details. Thank you for helping to keep the database accurate.

ProZ.com store image

Anycount & Translation Office 3000

Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

ProZ.com store image

WordFinder Unlimited

For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Your current localization setting

Deutsch

Select a language

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Begriffsuche
  • Jobs
  • Foren
  • Multiple search