Webinar gratuito sulla traduzione per il web

Format: Free webinars

Course summary
Start time:Mar 20, 2009 17:00 GMT     Add to calendar
Language:Italienisch
La bottega del traduttore
Una serie di sei webinar dedicati all'arte della traduzione. Andrea Spila incontra sei traduttori professionisti e insieme a loro scopre e discute trucchi e segreti del mestiere.

I webinar sono caratterizzati da una formula vivace e interattiva che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti, chiamati a intervenire tramite sondaggi e chat.

Ogni puntata è dedicata alla traduzione di un testo specialistico:

1. Web
2. Medicina
3. Legge
4. Marketing
5. Saggistica
6. Informatica

La prima puntata del webinar è gratuita e aperta a tutti e sarà dedicata alla traduzione di siti web.

I traduttori interessati potranno poi decidere di partecipare a tutta la serie di webinar oppure di acquistare i singoli eventi separatamente.

I webinar si svolgono dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (CET=GMT+1).

Il primo webinar gratuito si svolgerà venerdì 20 marzo alle ore 18.30 (CET=GMT+1).
Registrazione
Click to expand
Questo è un webinar gratuito, clicca su

https://www2.gotomeeting.com/register/946245590

e segui le istruzioni per registrarti al webinar.
SW e HW richiesti
Click to expand
SW e HW richiesti: cuffia o altoparlanti, un browser standard e connessione ADSL

Requisiti di sistema:
PC - Windows® 2000, XP Home, XP Pro, 2003 Server, Vista
Macintosh® - Mac OS® X 10.4 (Tiger®) o più recente
Created by
Andrea Spila    View feedback | View all courses
Bio: Andrea Spila è traduttore bilingue, web writer e formatore. Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma, ha ottenuto il suo dottorato di ricerca in Pedagogia nella stessa università. Nel 1989 ha fondato AlfaBeta, società di consulenza specializzata in servizi di traduzione e comunicazione multilingue con sede a Roma, dove attualmente ricopre l'incarico di Responsabile della produzione, occupandosi anche delle strategie di marketing e business development dell'azienda. Per AlfaBeta lavora inoltre come web content manager di numerosi siti e portali multilingue, dove si occupa di problematiche di SEO e web marketing.



Andrea lavora da molti anni come formatore e insegnante per traduttori e studenti universitari. Dopo aver iniziato la sua attività di formatore dieci anni fa con seminari interni all'azienda, si è dedicato all'insegnamento della traduzione tecnica e delle nuove tecnologie per i soci di AITI in tutta Italia. Da alcuni anni insegna web writing e traduzione tecnica nei corsi di master dell'università di Roma e L'Aquila dove gestisce la piattaforma di e-learning del Master in traduzione e redazione tecnica.