Dec 2, 2018 11:14
5 yrs ago
Deutsch term

Ableiteort

Deutsch > Italienisch Medizin Medizin (allgemein)
Ciao,

si tratta di un referto medico di un paziente affetto da ipoestesia delle dita, c'è una specie di schema, con molte abbreviazioni, tutte abbastanza comprensibili, a parte "Ableiteort", che io ho tradotto con "punto di dispersione", chiedo ai più esperti in medicina se possono confermare (o smentire), grazie!

Un pò di contesto:

TEDESCO:
NLG / ulnaris rechts Nerv;
NLG
Ableiteort; Dist; Lat, Ampl; Area;
cm; ms; mV, mV*s, m/s

ITALIANO:
VCN / nervo ulnare destro;
VNC
Punto di dispersione; Dist; Lat, Ampl; Area;
cm; ms; mV, mV*s, m/s
Proposed translations (Italienisch)
3 punto di deviazione

Proposed translations

1 Stunde

punto di deviazione

Ableiteort = punto di deviazione

Il trattamento consiste in un approccio multidisciplinare tra terapia medica (antinfiammatori e terapia infiltrativa locale), trattamento riabilitativo comprendente confezionamento di splint statico in ***leggera deviazione ulnare*** da indossare di notte, gliding del nervo mediano e terapia manuale dell’arto superiore e chirurgico (decompressione).
Il nervo ulnare può essere compresso a monte del canale di Guyon, nel canale stesso o a valle. Il nervo ulnare, all’ingresso del canale di Guyon, si biforca nei due rami superficiale e profondo, quindi il corredo sintomatologico può variare in soltanto sensitivo, soltanto motorio, o entrambi, a seconda di dove viene compresso.
[...] L’alluce valgo è la **deviazione laterale** del I dito con deviazione mediale del I metatarso.
[...] La neuropatia e la paralisi del peroneo comune o sciatico popliteo esterno si caratterizzano per la riduzione di forza dei muscoli estensori del piede e delle dita, con **ipoestesie* o parestesie** che si estendono dalla regione fibulare della gamba al dorso del piede, fino al II e III dito, cui può associarsi un’andatura steppante. La diagnosi si esegue con un esame EMG/ENG (Elettromiografia/Elettroneurografia). Le cause più comuni sono il trauma diretto e la compressione del nervo. Il trattamento consiste nella rimozione della compressione del nervo, nel trattamento farmacologico e nell’uso di ortesi per piede e caviglia (ad esempio la molla Codivilla), a cui associare terapie fisiche e fisioterapia con esercizi neurodinamici. In alcuni casi è necessaria la chirurgia.
http://www.riabilitazionereumatologica.org/?10-a-Le-sindromi...
Something went wrong...
Term search
  • All of ProZ.com
  • Begriffsuche
  • Jobs
  • Foren
  • Multiple search