corsi e master di specializzazione
Initiator des Themas: annalisa cattaneo
annalisa cattaneo
annalisa cattaneo  Identity Verified
Local time: 22:03
Englisch > Italienisch
Mar 9, 2011

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e ho già un consiglio da chiedervi: sono laureata in lingue e sto traducendo da soltanto un anno e non a pieno regime; adesso vorrei frequentare qualche corso che mi potesse aiutare a specializzarmi in un campo specifico e allo stesso tempo arricchire il mio curriculum. Considerando i vari corsi online (il mio piccolino non mi permette grandi spostamenti) mi sono imbattuta in due corsi che a me sembrano validi: il Corso di Traduzione Specializzata i
... See more
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e ho già un consiglio da chiedervi: sono laureata in lingue e sto traducendo da soltanto un anno e non a pieno regime; adesso vorrei frequentare qualche corso che mi potesse aiutare a specializzarmi in un campo specifico e allo stesso tempo arricchire il mio curriculum. Considerando i vari corsi online (il mio piccolino non mi permette grandi spostamenti) mi sono imbattuta in due corsi che a me sembrano validi: il Corso di Traduzione Specializzata in Campo Giuridico dell'Università di Genova di 750 ore, interessante perchè si concentra soltanto sulla traduzione giuridica e il Master in Traduzione Settoriale online della S.S.I.T. di Pescara di 21 settimane, altrettanto interessante proprio perchè si occupa di traduzione giuridica ma anche di traduzione tecnica e medica. Qualcuno di voi sa consigliarmi o sconsigliarmi uno di questi corsi? Oppure suggerirmi altre soluzioni? E' meglio cominciare a specializzarsi in un campo solo da subito o allargare le proprie vedute e valutare in seguito?
Grazie
Annalisa
Collapse


 
Donata Gumiero
Donata Gumiero  Identity Verified
Local time: 22:03
Deutsch > Italienisch
+ ...
Master di Genova Mar 9, 2011

Ciao Ann,

io ho frequentato il Master in Traduzione giuridica di Genova e mi sono trovata bene. Pur trattandosi di un corso a distanza, è ben strutturato e ti offre degli ottimi spunti che dovrai poi comunque approfondire lavorando (cioè traducendo, traducendo e ancora traducendo!). Oltre alle traduzioni, il corso prevede delle vere e proprie lezioni di diritto inerenti gli ordinamenti dei paesi delle lingue prescel
... See more
Ciao Ann,

io ho frequentato il Master in Traduzione giuridica di Genova e mi sono trovata bene. Pur trattandosi di un corso a distanza, è ben strutturato e ti offre degli ottimi spunti che dovrai poi comunque approfondire lavorando (cioè traducendo, traducendo e ancora traducendo!). Oltre alle traduzioni, il corso prevede delle vere e proprie lezioni di diritto inerenti gli ordinamenti dei paesi delle lingue prescelte e la creazione di glossari. Devi rispettare le scadenze fissate per le consegne delle varie traduzioni, alcune da eseguire in autonomia e altre in gruppo, interagendo cioè con dei compagni di corso che ti verranno assegnati dal corpo docente e l'esame finale si svolge a Genova, nella sede dell'Università. Insomma, si tratta di un corso abbastanza tosto che mi sento di consigliarti.
Interessanti sono anche i corsi offerti dalla SSML di Ancona, puoi scegliere fra i corsi di specializzazione e il Master.

Buona scelta!
Donata
Collapse


 
annalisa cattaneo
annalisa cattaneo  Identity Verified
Local time: 22:03
Englisch > Italienisch
THEMENSTARTER
master di genova Mar 9, 2011

Donata, grazie mille dei tuoi preziosissimi consigli!!

Ciao
Annalisa


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

corsi e master di specializzazione






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »