Aiuto! Conversione TM da .tmw a .tmx o .txt: chi mi aiuta?
Thread poster: Chiara Bertelli
Chiara Bertelli
Chiara Bertelli  Identity Verified
Italy
Local time: 09:19
English to Italian
+ ...
Aug 27, 2014

Buongiorno a tutti.
So già che per questa operazione è necessario avere Trados 2007 Workbench, ma purtroppo non ce l'ho.. Lo comprerei ma non è più reperibile.

Ora ho ricevuto una memoria in formato .tmw, mi chiedevo se qualche collega fosse così gentile da convertirmela con il suo potente Trados 2007.

Please...

Grazie a tutti comunque!


 
Antonella Berardi
Antonella Berardi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:19
Member (2009)
French to Italian
+ ...
Trados Studio 2011 Aug 27, 2014

Ciao Chiara!

Se hai Studio 2011 (credo anche altre versioni), puoi convertire la memoria .tmw in una memoria .sdltm (formato per Studio) per poi esportarla in .tmx se ti serve in questo formato.
In Studio, quando fai clic su Add per aggiungere una TM, è sufficiente selezionare "SDL Trados 2007 Translation Memory", quindi nella finestra che si apre in seguito, scegliere "File-based translation memory" e la TM di Trados 2007 viene convertita automaticamente.

Spero
... See more
Ciao Chiara!

Se hai Studio 2011 (credo anche altre versioni), puoi convertire la memoria .tmw in una memoria .sdltm (formato per Studio) per poi esportarla in .tmx se ti serve in questo formato.
In Studio, quando fai clic su Add per aggiungere una TM, è sufficiente selezionare "SDL Trados 2007 Translation Memory", quindi nella finestra che si apre in seguito, scegliere "File-based translation memory" e la TM di Trados 2007 viene convertita automaticamente.

Spero di aver spiegato bene Altrimenti contattam pure in privato, posso convertirla io.
Collapse


 
Chiara Bertelli
Chiara Bertelli  Identity Verified
Italy
Local time: 09:19
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Aug 27, 2014

Grazie, Antonella!
Ho risolto!


 
Antonella Berardi
Antonella Berardi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:19
Member (2009)
French to Italian
+ ...
. Aug 27, 2014

Chiara Bertelli wrote:

Grazie, Antonella!
Ho risolto!


Di nulla, figurati!

Buon lavoro


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto! Conversione TM da .tmw a .tmx o .txt: chi mi aiuta?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »