MultiTerm non funziona
Thread poster: Luisa Tono
Luisa Tono
Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Czech to Italian
+ ...
Jan 27, 2015

Ciao,
sarei molto grata a chi potesse aiutarmi.
Ho installato nel nuovo PC il Trados 2011, ma non funziona MultiTerm. Quando vado ad inserire un termine nuovo nel glossario, mi compare una pagina vuota e poi il messaggio:

"Applicazione bloccata dalla sicurezza Java.
Per sicurezza, le applicazioni devono ora soddisfare i requisiti per le impostazioni di sicurezza Alta o Molto alta o devono far parte della Lista di eccezioni dei siti e per poter essere eseguite.
... See more
Ciao,
sarei molto grata a chi potesse aiutarmi.
Ho installato nel nuovo PC il Trados 2011, ma non funziona MultiTerm. Quando vado ad inserire un termine nuovo nel glossario, mi compare una pagina vuota e poi il messaggio:

"Applicazione bloccata dalla sicurezza Java.
Per sicurezza, le applicazioni devono ora soddisfare i requisiti per le impostazioni di sicurezza Alta o Molto alta o devono far parte della Lista di eccezioni dei siti e per poter essere eseguite.
Nome: multiterm-mtixedit
Causa: Le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l'esecuzione di un'applicazione con firma con un certificato scaduto o non ancora valido."

Dunque, ho installato l'ultima versione di Java e disinstallato le precedenti.
Ho abbassato a Molto alta la sicurezza nel pannello di controllo Java ed inserito nella lista di eccezione siti:
http://Editor/lib-t/multiterm-mtixedit-1.0.jar

Ma continua a darmi lo stesso errore.

Grazie a chiunque sia in grado di darmi un supporto.

Luisa
Collapse


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Member (2007)
German to Italian
+ ...
problema dovuto a un aggiornamento di Java Jan 28, 2015

mi è successa la stessa cosa e ho dovuto scaricare un programma che ho trovato sul sito di SDL per risolvere la cosa. E' un software che elimina tutte le versioni di Java e ti installa quella corretta. Ora però non ricordo come si chiama ma se fai una ricerca sul sito SDL digitando il tuo messaggio di errore dovresti trovare la soluzione che cerchi. So che mi era capitato dopo una lunga giornata di lavoro proprio prima della consegna.
Se riesco a reperire il nome del programma te lo dico.


 
Luisa Tono
Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Czech to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Cleanup Tool Jan 28, 2015

ciao Linda, grazie del messaggio!
Ti riferisci forse al SDL Java Cleanup Tool? L'ho scaricato ieri, mi ha ripulito dalle vecchie versioni Java ed installato l'ultima, ma lo stesso non funziona e mi dà lo stesso errore...

Che si tratti forse di qualche opzione cliccata erroneamente sulla Configurazione Java/Avanzate?

Luisa


 
Luisa Tono
Luisa Tono  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Czech to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ce l'ho fatta! Jan 28, 2015

Grazie Linda di avermi messo la pulce nell'orecchio per cercare ancora nel sito SDL... Ho seguito questa procedura e ora funziona:

http://kb.sdl.com/kb/?articleId=5589#tab:homeTab:crumb:7:artId:5589

Buona giornata!


 
LINDA BERTOLINO
LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Member (2007)
German to Italian
+ ...
è stato un piacere Jan 28, 2015

Quando so di avere la soluzione tra le mani preferisco evitare ai colleghi di scervellarsi ore e ore come avevo fatto io a suo tempo!

[Modificato alle 2015-01-28 11:17 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

MultiTerm non funziona






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »