Pages in topic:   [1 2] >
Form W-8BEN Compilazione
Thread poster: Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
Jan 19, 2015

Salve,

sto compilando i moduli inviatomi da un' agenzia e mi sono accorta che bisogna compilare il "Form W-8BEN". Ignorante in materia mi sono fatta un giro sul web ed anche su Proz, l'unica cosa che ho capito è questa: si tratta di un modulo che bisogna compilare per i non residenti e non cittadini U.S per il pagamento delle tasse. Fin qui tutto ok, però vi sono alcuni punti oscuri come: Part I N° 5/6/7 dove se non ho capito si richiede quella che è per noi la P.IVA. E se si è
... See more
Salve,

sto compilando i moduli inviatomi da un' agenzia e mi sono accorta che bisogna compilare il "Form W-8BEN". Ignorante in materia mi sono fatta un giro sul web ed anche su Proz, l'unica cosa che ho capito è questa: si tratta di un modulo che bisogna compilare per i non residenti e non cittadini U.S per il pagamento delle tasse. Fin qui tutto ok, però vi sono alcuni punti oscuri come: Part I N° 5/6/7 dove se non ho capito si richiede quella che è per noi la P.IVA. E se si è sprovvisti? Si può mettere il codice fiscale e se si a quale numero? Poi come compilare Part II? Vi ringrazio di cuore.

Cinzia
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Te ne mando uno compilato da me Jan 19, 2015

Al posto dei miei dati metti i tuoi, te lo mando

Dimenticavo, se senza partita iva si inserisce il codice fiscale, agli USA non interessa il sistema di partite iva varie ma solo un numero identificativo ai fini fiscali.

Te l'ho mandato

[Edited at 2015-01-19 12:59 GMT]


 
thinker20
thinker20
Italy
Form W-8BEN Jan 21, 2015

Salve Angie,

ho gli stessi dubbi di Cinzia. Potresti inviare un modulo di esempio anche a me?

Grazie


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mandato Jan 21, 2015

Ti ho mandato uno screenshot

Ciao!


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Form Jan 21, 2015

Angie, gli ho inviato un esempio su come compilare. Purtroppo non l'ho potuto scrivere sul forum perché ero impegnata con una traduzione.

 
Ho lo stesso problema con il form w-8ben May 11, 2015

potreste inviarmi un esempio di come è compilato?
i punti oscuri sono anche per me il 5,6,7.


inoltre su un altro sito chiarimenti rispetto alla seconda parte
cito sotto:
Nella sezione “Richiesta di benefici del trattato fiscale” (Claim of Tax Treaty Benefits) qualora non sia già pre-impostato, è necessario citare l’articolo 12(2) del trattato in questione, specificando la richiesta di aliquota allo 0% per le trattenute sui ricavi da royalties per l
... See more
potreste inviarmi un esempio di come è compilato?
i punti oscuri sono anche per me il 5,6,7.


inoltre su un altro sito chiarimenti rispetto alla seconda parte
cito sotto:
Nella sezione “Richiesta di benefici del trattato fiscale” (Claim of Tax Treaty Benefits) qualora non sia già pre-impostato, è necessario citare l’articolo 12(2) del trattato in questione, specificando la richiesta di aliquota allo 0% per le trattenute sui ricavi da royalties per la vendita di immagini (royalty income – images/other) e, nel caso in cui l’agenzia in questione permetta la vendita di contenuti video, aggiungendo in nota la richiesta di aliquota all’8% per le trattenute sui ricavi da royalties per la vendita di video (and also Royalty Income – Motion Picture/Television at 8%).

è corretto quanto scritto?

grazie mille
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Il w8 Ben May 14, 2015

Chi lo desiderasse mi scriva pure dal profilo e senza problemi mando il mio come campione, però mi si permetta di dire una cosa, questo modulo (se si capisce l'inglese) è di una chiarezza estrema, tanto che la prima volta che lo ricevetti circa 15 anni fa, lo compilai senza problemi e non è che io abbia particolari predisposizioni per la burocrazia.

Capisco che noi italiani siamo abituati a una burocrazia oscura, però veramente, il w8ben è di una chiarezza...


... See more
Chi lo desiderasse mi scriva pure dal profilo e senza problemi mando il mio come campione, però mi si permetta di dire una cosa, questo modulo (se si capisce l'inglese) è di una chiarezza estrema, tanto che la prima volta che lo ricevetti circa 15 anni fa, lo compilai senza problemi e non è che io abbia particolari predisposizioni per la burocrazia.

Capisco che noi italiani siamo abituati a una burocrazia oscura, però veramente, il w8ben è di una chiarezza...



[Edited at 2015-05-14 12:33 GMT]
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Punti 5,6 e 7 del W8Ben May 14, 2015

punto 5. mailing address if different from the above (indirizzo postale se diverso da quello indicato sopra) se non hai 2 indirizzi postali (lo dice il testo) non inserisci nulla

punto 6.US tax payer identification number IF REQUIRED (Non sei un contribuente USA, non inserisci nulla) infatti dice IF REQUIRED

punto 7. Foreign tax identifying number if any (optional) Id fiscale identificativo estero se esistente (opzionale), quindi... o partita iva o codice fiscale.
... See more
punto 5. mailing address if different from the above (indirizzo postale se diverso da quello indicato sopra) se non hai 2 indirizzi postali (lo dice il testo) non inserisci nulla

punto 6.US tax payer identification number IF REQUIRED (Non sei un contribuente USA, non inserisci nulla) infatti dice IF REQUIRED

punto 7. Foreign tax identifying number if any (optional) Id fiscale identificativo estero se esistente (opzionale), quindi... o partita iva o codice fiscale.

A me davvero sembra che ci sia solo da capire l'inglese....


[Edited at 2015-05-14 12:33 GMT]
Collapse


 
Irene Garbuglia
Irene Garbuglia  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
Punti 9 e 10 W-8ben May 29, 2015

Io non ho capito se e come si compila la PART II...linea 9 e 10.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo!


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
W8Ben May 29, 2015

Irella wrote:

Io non ho capito se e come si compila la PART II...linea 9 e 10.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo!


Ciao ti ho inviato un esempio su come compilare il form.


 
Sara Antognoni
Sara Antognoni  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
Part II W8BEN Dec 10, 2015

Salve a tutti,

anche io sono alle prese con questo modulo e ho un po' di difficoltà per la Part II.
Mi pare che esista un trattato con l'Italia ma non sono sicura di come compilare questa sezione.
Grazie per qualsiasi aiuto!
Sara


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Form W-8BEN Dec 10, 2015

Sara Antognoni wrote:

Salve a tutti,

anche io sono alle prese con questo modulo e ho un po' di difficoltà per la Part II.
Mi pare che esista un trattato con l'Italia ma non sono sicura di come compilare questa sezione.
Grazie per qualsiasi aiuto!
Sara


Salve Sara,
per quanto riguarda la Part II al numero 9 devi solo scrivere "Italy", poi lascia tutto il resto in bianco.


 
Nadia1964
Nadia1964
Italy
Compilazione W-8BEN Jan 8, 2016

Salve. Sono alle prese con la compilazione del modulo W-8BEN. Nella Part-II ai righi 9 e 10 cosa devo inserirre?
Grazie per l'aiuto.
Nadia

[Edited at 2016-01-08 22:08 GMT]


 
Cinzia Pasqualino
Cinzia Pasqualino  Identity Verified
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
W-8BEN Jan 10, 2016

Nadia1964 wrote:

Salve. Sono alle prese con la compilazione del modulo W-8BEN. Nella Part-II ai righi 9 e 10 cosa devo inserirre?
Grazie per l'aiuto.
Nadia

[Edited at 2016-01-08 22:08 GMT]


Ho inviato un'email.


 
RossLat
RossLat
Italy
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
Form W-8BEN Apr 4, 2016

Potrei ricevere un esempio del form anche io? Non ho idea di come compilare il rigo 10 sulle condizioni speciali.
Vi ringrazio molto


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Form W-8BEN Compilazione






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »